Newsletter

SportLife invia periodicamente una newsletter informativa su novità e promozioni



 Donna  Uomo
 Privacy Policy
Cancellati dalla newsletter
Home » Resi e Cambi

Resi e Cambi

DIRITTO DI RECESSO e RESI

Se per qualche motivo il Cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto è possibile restituire l’articolo, non indossato e non usato, con gli imballi e le etichette originali .
Le condizioni per i resi sono:

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha il diritto di revocare l’ordine per qualsiasi ragione, secondo quanto disciplinato nel D.Lgs 206/2005. Il  diritto potrà essere esercitato esclusivamente da clienti “consumatori finali ” (persone fisiche che hanno  acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale ).

Modalità di recesso

Il Cliente dovrà comunicare il recesso a SPORT LIFE s.a.s entro 10gg lavorativi dalla data di consegna della merce mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Potrà essere inviata anticipatamente anche una comunicazione  e-mail, ma entro i 2 giorni successivi dovrà comunque pervenire la lettera raccomandata.
La sola restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto.
L’articolo reso , dovrà essere restituito integro e perfetto (non indossato, non utilizzato , mai lavato o alterato) ed assieme  all’imballo originale nelle stesse condizioni in cui è stato originariamente consegnato al cliente , completo in tutte le sue componenti dai  cartellini ,  all’etichetta di autenticità ed al sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti.
Entro 3gg lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, SPORT LIFE s.a.s  invierà per e-mail al Cliente il Numero di Autorizzazione al reso da riportare all’esterno del pacco.

Il Cliente dovrà preparare il pacco e spedirlo ad SPORT LIFE S.A.S  Via Bombicci n. 6 , 40139  Bologna (BO ) Italia.

Si raccomanda il cliente per essere sicuro che la merce venga restituita a SPORT LIFE S.A.S di utilizzare un mezzo di spedizione sicuro e affidabile e di conservare  una copia del documento di avvenuta spedizione.
Il rientro alla sede di SPORT LIFE s.a.s  dovrà avvenire entro 10gg lavorativi dalla data della consegna . La spedizione di rientro è a carico del Cliente e sotto la sua completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento alla sede di SPORT LIFE s.a.s .
SPORT LIFE s.a.s  non risponde per il  danneggiamento  o il furto/smarrimento di articoli restituiti con spedizioni non assicurate.
SPORT LIFE s.a.s  provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo dell’acquisto escluse le spese di trasporto ed eventuali altri costi sostenuti , entro 30gg lavorativi dalla data di riconsegna. Il riaccredito sarà effettuato sulla stessa carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento.

Il diritto di recesso non può essere esercitato in uno dei seguenti casi :

  1. imballo originale danneggiato
  2. mancanza dell’imballo originale
  3. capo danneggiato , utilizzato o  lavato
  4. capo senza cartellini , ed accessori che completano l’articolo
  5. capo utilizzato , e riconsegnato non nelle medesime condizioni di quando ricevuto
  6. reso senza scontrino fiscale o fotocopia originale dello scontrino fiscale

In uno di questi casi SPORT LIFE s.a.s  sarà costretto a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione .

CONDIZIONI PER I RESI

I prodotti devono essere resi nell’imballo originale e nelle medesime condizioni in cui sono stati originariamente spediti al cliente : mai indossati, mai lavati , alterati o danneggiati .
Devono essere inoltre restituiti accompagnati di tutti i cartellini e di eventuali accessori originali , compresa l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati o rotti e con tutti gli imballi originali ( cartoncini , spilli , clips ) .
Le restituzioni degli articoli che risultano danneggiate non saranno accettate e saranno rispedite al Cliente con le spese di spedizioni a suo carico.
Le Calzature e gli  accessori devono essere restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto ed accompagnate da tutti i cartellini e le etichette originali . Il reso deve essere accompagnato dallo scontrino fiscale originale o da una fotocopia originale dello stesso.

PROCEDURA DI RESO

Per ottenere l’autorizzazione al reso è necessario inviare un’e-mail a mail@abbigliamentosportlife.it entro 10gg lavorativi dalla data di consegna dell’ordine, indicando nell’e-mail il nome del cliente , il numero dell’ordine, i codici degli articoli, il motivo della restituzione . Le opzioni disponibili sono: il rimborso totale dell’articolo , il cambio taglia o il cambio colore , tutte le spedizioni e le eventuali successive spedizioni saranno a carico del cliente .
Il Cliente riceverà entro 3gg lavorativi una e-mail di conferma con un numero di autorizzazione per poter effettuare il reso .
Successivamente potrà preparare il pacco ed effettuare il reso .
La spedizione deve avvenire tramite lo stesso Corriere che ha effettuato la consegna.
Il rientro del reso alla nostra sede  deve avvenire entro 10gg lavorativi dalla data di autorizzazione.
SPORT LIFE s.a.s  si riserva il diritto di ispezionare gli articoli  rientrati e, se il reso non rispetta  le condizioni previste , di rispedirlo con spese di spedizione , trasporto ed oneri a carico dell’acquirente.

I RIMBORSI

Nel caso che nel reso venga richiesto il rimborso dell’importo pagato , questo riguarderà solo il prezzo di acquisto del capo e non le spese di spedizione , gli oneri doganali o altri costi eventuali sostenuti dalla ditta SPORT LIFE s.a.s non rimborsabili.
SPORT LIFE S.A.S. si impegnera’ ad eseguire il rimborso immediatamente, e comunque entro 15 gg lavorativi dalla data di accettazione del reso: la data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe cambiare  per vari  fattori indipendenti dalla responsabilità di SPORT LIFE S.A.S.
L’accredito sarà effettuato sulla stessa carta di credito utilizzati dal Cliente per il pagamento.

IL CAMBIO MERCE

Vengono accettati i cambi .
La spedizione del capo richiesto in cambio è a carico del cliente , anche gli oneri doganali e tutti gli altri eventuali costi sostenuti da SPORT LIFE S.A.S. sono a cura e carico del Cliente.

RESO PER  MERCE DIFETTOSA

Sono da  considerarsi difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che presentino evidenti difetti di conformità .

SPORT LIFE S.A.S.  si riserva il diritto di rifiutare i resi difettosi non autorizzati.
In caso di accettazione del reso difettoso SPORT LIFE S.A.S  rimborserà il prezzo di acquisto dell’articolo  e delle spese di spedizione.

 

 

C.F./P.Iva 02488290376 R.E.A.BO 297636
Registro imprese BO 02488290376
Capitale sociale 10.329,14 i.v.
privacy policy